- Le iscrizioni alle gite sono accettate e confermate secondo le modalità previste di volta in volta nello specifico avviso o programma.
La quota di iscrizione potrà essere restituita all’iscritto impossibilitato a partecipare, purché la disdetta sia comunicata al coordinatore della gita entro e non oltre il terzo giorno che precede la gita medesima (es. il giovedì se la gita è di domenica).
In caso di assenza alla partenza, dovuta a gravi motivi personali, la quota potrà eventualmente essere restituita se il posto disponibile verrà occupato da altro partecipante salvo comunque il trattenimento di 5 euro.
I programmi delle gite sono generalmente disponibili 15 giorni prima della data stabilita.
- Il numero delle iscrizioni (sempre evidenziato negli avvisi o programmi) è subordinato:
– alla capienza del pullman o al numero dei posti disponibili delle automobili;
– al numero dei posti disponibili nei rifugi;
– alle caratteristiche dei percorsi.
- Per ovvii motivi di acquisizione contestuale della quota di iscrizione, NON si accettano iscrizioni esclusivamente telefoniche.
- Il coordinatore della gita ha facoltà discrezionale di rinviare/annullare la gita qualora se ne dovesse presentare la necessità o l’opportunità.
- In ogni caso la comunicazione del rinvio o dell’annullamento della gita dovrà avvenire solamente dopo la convocazione di partenza.
- Alla partenza è richiesta ai partecipanti la massima puntualità; i ritardatari non devono tener conto di ulteriori tempi di attesa.
- In caso di maltempo è obbligatoria, alla partenza, la presenza di chi si è iscritto; in tal caso il coordinatore della gita può decidere per l’eventuale sospensione o scegliere un altro itinerario.
- I partecipanti devono sottostare ad ogni decisione del coordinatore della gita, anche se questi ha (in qualsiasi modo) modificato il programma. Eventuali reclami o lamentele dovranno pervenire, meglio se per iscritto, al Consiglio Direttivo del Gruppo.
- Prima di decidere la partecipazione ad una gita, anche se apparentemente facile, si rifletta sulla propria preparazione fisica e tecnica, nonché sull’idoneità della personale attrezzatura suggerita dal programma e dalle informazioni tecniche ricevute.
- Nelle escursioni che presentano particolari difficoltà, è facoltà del coordinatore della gita, anche al momento della partenza, di escludere gli iscritto che non sono ritenuti idonei ad affrontare la gita programmata.
- I partecipanti devono:
– rimanere sempre in gruppo; non superare il coordinatore della gita o il socio incaricato da questi ad aiutarlo;
– uniformarsi all’andatura del coordinatore della gita per non disgregare la comitiva ed impedire possibili errori di percorso;
– usufruire tutti delle soste di riposo evitando che qualcuno rimanga isolato, con tutte le conseguenze del caso (smarrimento, ritardi nella partenza per il ritorno, ecc.).
- A nessuno è consentito, per nessun motivo, effettuare un percorso diverso da quello previsto dal programma prestabilito.
- Gli orari di partenza vengono pubblicati sul sito www.geaz.org o sono consultabili presso la bacheca situata all’interno del Palazzetto dello Sport di Zevio.
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.Accept Read More Privacy & Cookies Policy